Avventure per posta: il primo gioco postale per imparare il rispetto dell’ambiente!

Home Avventure per posta: il primo gioco postale per imparare il rispetto dell’ambiente!
giochi per l'infanzia sull'educazione ambientale - club dei cerca cose
Avventure per posta: il primo gioco postale per imparare il rispetto dell’ambiente!
| Giugno 5, 2021 | Pubblicato in Consigli Consigli

Arrivano dal 5 giugno le Avventure per posta, il primo gioco postale che insegna ai bambini a prendersi cura del Pianeta e degli altri

Il rispetto della natura, l’importanza della biodiversità e i pericoli legati al cambiamento climatico. Sono questi alcuni dei temi cardini sui quali si sviluppano le Avventure per posta, il nuovo gioco postale sull’ambiente che debutta in preordine da sabato 5 giugno. Protagonisti delle Avventure sono i lettori e le lettrici che, attraverso tante missioni, impareranno cosa voglia dire prendersi cura del proprio pianeta.

L’Avventura arriva direttamente a casa. La busta contiene un kit per compiere emozionanti missioni in casa e all’aperto, da soli o in compagnia. Come? Attraverso una storia, una mappa con adesivi, oggetti misteriosi, tesserini e distintivi di fine missione. La prima Avventura “Alla ricerca dei fiori perduti” porterà a scoprire la biodiversità, l’importanza dei fiori selvatici, che cosa sono i community garden e come far ritornare le farfalle e le api nelle città. 

Il Club dei Cerca-cose è formato da tre professioniste pugliesi: l’ideatrice Anna Delli Noci, l’illustratrice e graphic designer Roberta Cagnetta, la scrittrice e giornalista Alessandra Macchitella.

I temi sono ispirati all’Agenda 2030 dell’Onu per sviluppare pensiero critico, consapevolezza e competenze chiave per il futuro, puntando sulla difesa dell’ambiente, la lotta alle diseguaglianze, la pace, la giustizia e l’educazione. 

Le Avventure sono ecologiche, made in Puglia, durevoli e ricordano il gusto di ricevere la posta. Diversi studi infatti dimostrano che i bambini che imparano dagli scritti su carta sviluppano più concentrazione e rafforzano un dialogo più ricco con gli adulti. L’emozione dell’attesa, l’effetto sorpresa e l’esperienza tattile di aprire una busta a proprio nome è un momento di condivisione, di scoperta e di gioco per tutti. 

Per il 2021 sono previste tre uscite a cadenza bimestrale. Scopri le Avventure per posta

7 commenti su “Avventure per posta: il primo gioco postale per imparare il rispetto dell’ambiente!

    1. Ciao Anna, ti consiglio di acquistarla ora che è ancora disponibile! A settembre potresti non trovarla, perché ogni edizione è limitata. Scrivici un’email dopo l’acquisto e ci mettiamo d’accordo sulla spedizione a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche...

8 consigli per proteggere l’ambiente marino coi bambini

| Luglio 31, 2021

In vista delle giornate in spiaggia e al mare ecco alcuni consigli per proteggere l’ambiente marino coi bambini: piccole regole da […]

Leggi di più…

Il giardinaggio insegna ai bambini a sviluppare gentilezza e consapevolezza

| Luglio 27, 2021

I bambini e le piante. Cos’hanno in comune? Che crescono, e li si può aiutare a farlo. Il giardinaggio non è […]

Leggi di più…