Scopri i nostri giochi per bambini sulla natura

perché nessun Cerca-cose è troppo piccolo

per fare la differenza!

Nessun Cerca-cose è troppo piccolo per fare la differenza!

Il futuro è il risultato delle azioni che compiamo ogni giorno.
Per questo vogliamo che le bambine e i bambini siano consapevoli della differenza che possono fare con le loro azioni, prendendosi cura della Terra e degli altri, anche con i nostri giochi per bambini sulla natura.
Un domani migliore è già nelle loro mani.

Siamo Cerca-cose!


Siamo una casa editrice specializzata in giochi per bambini sulla natura con la missione di ispirare le bambine e i bambini a fare la differenza, prendendosi cura della Terra e degli altri, Avventura dopo Avventura. Abbiamo fondato il Club dei Cerca-cose per aiutare a crescere la prossima generazione con consapevolezza, empatia e libertà.
Celebriamo con il nostro lavoro l’arte di porsi una montagna di domande e la curiosità di provare a rendere il mondo un posto più giusto, equo e sostenibile.

Il nostro spirito guida è Pippi Calzelunghe: la prima Cerca-cose al mondo!

La nostra storia

“La mia esperienza di genitore mi insegna che gli strumenti su cui i bambini e le bambine creano la propria idea di mondo sono spesso intrisi di stereotipi di genere, senza accenno alle sfide del nostro presente. Il tempo in natura, prezioso per la salute psico-fisica, viene spesso rimpiazzato dalla tecnologia. Così ho ideato il Club dei Cerca-cose, per aiutare piccoli e grandi a passare più tempo in natura e a sviluppare un dialogo sulle sfide del nostro presente. Come? Divertendosi! Ho condiviso la mia idea con una illustratrice e una scrittrice e sono nate le Avventure per posta: uno strumento per ispirare le bambine e i bambini a compiere azioni positive verso se stessi, gli altri, la natura e gli animali. Attraverso le Avventure gli adulti possono trascorrere del tempo di qualità con i bambini, adottando insieme ogni giorno abitudini più sane e consapevoli”.

Anna Delli Noci, ideatrice de Il Club dei Cerca-cose

Eccoci!

Anna Delli Noci

Ideatrice del Club

Roberta Cagnetta

Illustratrice

Alessandra Macchitella

Scrittrice

Il Club dei Cerca-cose è una filosofia di vita. È una comunità. È un movimento. Vuoi farne parte?

Scopri le Avventure