Cosa mettere nel calendario dell’Avvento per i bambini: idee, consigli e piccoli doni da fare ai bambini per vivere l’attesa del Natale insieme.
Il Calendario dell’Avvento è una tradizione antica, nordica, che insegna a gustare l’attesa.
Si preparano 24 pacchettini e se ne apre uno al giorno, dall’ 1 al 24 Dicembre.
I bambini all’inizio fremono per sapere cosa si nasconde nei pacchettini, ma piano piano, col tuo aiuto, impareranno la preziosa arte del pazientare e ad avere fiducia.
Il modo giusto di fare il Calendario dell’Avvento coi bambini
Realizzare un calendario dove ogni giorno sia pensato per aiutarti a fornire ai bambini attività divertenti ed educative, che si concentrano sulla collaborazione e la condivisione, e non sulla sorpresina o sul dolcetto non è affatto facile.
È così che tutti dovrebbero vivere il Calendario dell’avvento coi bambini: un momento per fare cose insieme, regalarsi sentimenti ed esperienze.
I tuoi bambini e bambine hanno bisogno di sentirsi speciali e trovare momenti solo per loro con mamma e papà.
Per renderti il lavoro più semplice abbiamo creato IL CALENDARIO DELLE AVVENTURE, 24 missioni gentili per il pianeta e per gli altri: un calendario speciale che punta alla condivisione in famiglia, alla gentilezza e alla salvaguardia del nostro pianeta.
Adesso passo passo puoi avvicinarti al Natale con sorrisi, abbracci e calma. I bambini hanno bisogno di un tempo lento che questa epoca digitale non può insegnare e per questo, tu mamma, tu papà, tu insegnante siete preziosi.