Ci piacciono le parole che diventano fatti. Ti sveliamo tre aspetti del nostro mondo.
Ci ispiriamo all’Agenda 2030 dell’Onu che aiuta le bambine e i bambini a sviluppare pensiero critico, consapevolezza e competenze chiave per il loro futuro. L’Agenda individua 17 obiettivi di sviluppo sostenibile per migliorare entro il 2030 la vita del pianeta e dei suoi abitanti. Per la prima volta vengono messe in luce le relazioni che esistono tra la difesa dell’ambiente, la lotta alle diseguaglianze, la pace, la giustizia e l’educazione, semplicemente con i nostri giochi per bambini per proteggere l’ambiente.
Tutti i nostri giochi per bambini per proteggere l’ambiente rispecchiano la filosofia delle 3 R: Riusa-Riduci-Ricicla, supportano l’economia locale e sono:
In un mondo digitale, la carta è il supporto della disconnessione. Un’isola in cui riscoprire la concentrazione profonda. Diversi studi dimostrano che i bambini che imparano dalla carta stampata sviluppano più concentrazione, una comprensione profonda dei contenuti, mostrano una maggiore curiosità, sono più coinvolti e rafforzano un dialogo più ricco con gli adulti.
L’emozione dell’attesa, l’effetto sorpresa e l’esperienza tattile di aprire una busta a proprio nome è un momento di condivisione, di scoperta e di gioco per tutti.
Dimentica lavoretti o manufatti che diventano rifiuti dopo pochi giorni! Le Avventure per posta si trasformano in azioni mirate e successivamente in buone abitudini da perseguire in famiglia e trasmettono la consapevolezza del potere di una comunità che lavora insieme per un mondo migliore!